GLI EVENTI

Clicca sull’immagine per scoprire il programma completo dell’edizione 2018

LA MANIFESTAZIONE è STATA ANNULLATA

GRAN CARNEVALE DEI CARNEVALI

Domenica 1 Marzo 2020, come da tradizione, sfileranno per le vie di Leno i festanti e colorati carri e gruppi carnevaleschi.

Clicca sull’immagine per il regolamento e la scheda d’iscrizione

MERCATINI DI NATALE

CLICCA SUL VOLANTINO PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA

Nella dolce atmosfera natalizia che caratterizza il centro storico e Villa Badia di Leno, la ProLoco propone “Natale è… la magia dell’attesa”.

EVENTI E MANIFESTAZIONI di oggi, di ieri e di domani...

Nel 1996, la Pro Loco Leno organizza una Sagra dedicata al settore agroalimentare. Prende il via la celebre “Sagra del Pà e Formài”.
Panifici e caseifici della bassa bresciana offrono le loro squisitezze ad un pubblico di anno in anno crescente, la sagra diventa teatro di concorsi tematici con l’ausilio del Consorzio del Grana Padano.
Convegni e simposi rivolti al formaggio hanno unito negli anni centinaia di appassionati.
L’ultima edizione si è tenuta nel 2010.

Dal 2016, sempre rivolta al settore gastronomico, nasce “La parte del leone” manifestazione pensata e concepita assieme ai ristoratori locali.
Attraverso assaggi e degustazioni esperti ed appassionati viaggiano, scoprendo col palato, prodotti e specialità rigorosamente locali.

L’Associazione è stata, in passato, promotrice della gara ciclistica regionale “Trofeo S. Benedetto”, seguita da un folto pubblico da tutta Italia, ma purtroppo per problemi economici non è stato più possibile sostenere questa gara ed a malincuore il consiglio dell’Associazione ha deciso di sospendere questa manifestazione.

Nei mesi di luglio e agosto la Pro Loco Leno collabora con Fondazione Dominato Leonense alla realizzazione di concerti di musica leggera, classica e lirica, commedie brillanti e dialettali.