I PARTNERS

— REGIONE LOMBARDIA

La realizzazione del presente sito web è stata possibile grazie al contributo di Regione Lombardia offerto mediante il bando “INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’ATTIVITA’ DELLE PRO LOCO LOMBARDE”

— COMUNE DI LENO

Sin dalla sua costituzione la Pro Loco Leno vanta il Comune di Leno come partner imprescindible nell’organizzazione  di manifestazioni a carattere locale.

— UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D'ITALIA

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. L’UNPLI è stata fondata nel 1962.

— ASSOCIAZIONE CULTURALE EPICENTRO

Epicentro è un’associazione culturale fondata a Leno nel 1999.
In quasi venti anni di attività ha proposto rassegne cinematografiche, visite a mostre e città d’arte, concerti, concorsi musicali, incontri d’arte, incontri d’ascolto musicale e soprattutto l’Epicentro Rock Festival del primo maggio.
Nel 2018 ha organizzato incontri d’arte sul movimento post-impressionista e proseguito la collaborazione la Proloco di Leno e il Comune di Leno con la rassegna Cinema sotto le stelle.

— FONDAZIONE DOMINATO LEONENSE

La Fondazione Dominato Leonense è un’istituzione culturale nata a Leno, con l’obiettivo di:

• Sviluppo delle ricerche storiche ed archeologiche connesse all’antica Abbazia di San
    Benedetto ed agli insediamenti bresciani Longobardi;
  • Gestione del sito archeologico, restauro e conservazione dei reperti ed esposizione al
    pubblico;
  • Arricchimento e valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed economico del
    territorio attraverso la promozione di eventi, studi e convegni a livello nazionale.