GLI EVENTI

PROSSIMI EVENTI

EVENTI E MANIFESTAZIONI di oggi, di ieri e di domani...

Nel 1996, la Pro Loco Leno organizza una Sagra dedicata al settore agroalimentare. Prende il via la celebre “Sagra del Pà e Formài”.
Panifici e caseifici della bassa bresciana offrono le loro squisitezze ad un pubblico di anno in anno crescente, la sagra diventa teatro di concorsi tematici con l’ausilio del Consorzio del Grana Padano.
Convegni e simposi rivolti al formaggio hanno unito negli anni centinaia di appassionati.
L’ultima edizione si è tenuta nel 2010.

Dal 2016, sempre rivolta al settore gastronomico, nasce “La parte del leone” manifestazione pensata e concepita assieme ai ristoratori locali.
Attraverso assaggi e degustazioni esperti ed appassionati viaggiano, scoprendo col palato, prodotti e specialità rigorosamente locali.

L’Associazione è stata, in passato, promotrice della gara ciclistica regionale “Trofeo S. Benedetto”, seguita da un folto pubblico da tutta Italia, ma purtroppo per problemi economici non è stato più possibile sostenere questa gara ed a malincuore il consiglio dell’Associazione ha deciso di sospendere questa manifestazione.

Per molte estati abbiamo organizzato in collaborazione con il Comune di Leno le proiezioni del Cinema sotto le stelle.